Come Abbinare i Colori Quando ci si Veste

In questa sede andremo ad illustrare quali sono i colori che puoi abbinare nel vestirti. In genere vestirsi bene è sinonimo di autostima e sicurezza. Cercheremo di darti dei piccoli consigli su come indossare capi di colore diverso. Andiamo a vedere come.

Per prima cosa, vediamo quali sono i colori che assolutamente non devi abbinare. Iniziamo col dire che il nero e il marrone assolutamente non si combinano in armonia. Escludiamo quindi questo abbinamento dalla nostra lista. Un altro abbinamento che stona è quello tra nero e blu (soprattutto scuro). Questi sono le coppie di colori che ti consiglio di non indossare se vuoi essere sempre al meglio.

Dopo aver suggerito i colori da escludere, passiamo ora agli abbinamenti consigliati. I colori che convivono in armonia sono il nero e il rosso, il marrone e il grigio, il verde e il marrone, il blu e il grigio, il rosso e il bianco, il giallo e il marrone. In linea di massima, queste tonalità, messe insieme, non stonano.

Vogliamo ricordarti però che nel vestirti vi sono alcune tonalità forti che per il loro aspetto potrebbero risultare pesanti se non le “spezzi” con altri colori. Per esempio, evita di vestirti completamente di bianco o di beige onde evitare l’effetto “gelataio”. Lo stesso discorso vale per il colore nero, “spezzate” la monotonia con una cinta o qualche bijoux colorato per evitare l’effetto “mortorio”. Con ciò vogliamo dire che anche quando non devi abbinare dei colori bisogna stare attenti al fatto che possa essere percepito dagli altri come pesante.