Come Fare Olio di Camomilla per il Viso

La camomilla è perfetta anche per il trattamento delle pelli più sensibili. La maschera per il viso fatta in casa è particolarmente indicata per rilassare e distendere la pelle, e invece l’olio da notte vi aiuterà a riposare bene tutta la notte con l’ulteriore vantaggio di levigare ogni piccola ruga del viso mentre dormite.

Occorrente
Maschera rilassante per il viso
1/4 di cucchiaino di argilla verde
1/2 di cucchiaino di farina di mandorle
1/4 di cucchiaino di farina d’avena
3 cucchiai di acqua di rose
1 goccia di olio essenziale puro di camomilla
6 gocce di olio di vitamina E (usate le capsule se non trovate sotto forma liquida)
1 filtro per il caffè
Olio da notte contro le rughe
5 ml di olio di jojoba
10 ml di olio di nocciolo di albicocca
5 ml di olio di semi di rosa canina
4 gocce di olio essenziale puro di rosa
2 gocce di olio essenziale puro di camomilla
2 gocce di olio essenziale puro di neroli

Maschera rilassante per il viso
Mescolate l’argilla verde, la farina di mandorle e di avena in un bicchiere. Versate l’acqua di rose, la camomilla e vitamina E in un pentolino. Scaldate a fuoco basso per pocchi secondi rimescolando dolcemente. Passate attraverso il filtro per caffè e lasciate raffreddare.
Aggiungete cinque o 5-10 ml della miscela di rose a 2,5 ml degli ingredienti secchi e impastate. Spalmate sul viso un sottile strato evitando il contorno degli occhi. Mettete un po’ dell’acqua di rose su due batuffoli di cotone e appoggiateli sulle palpebre. Lasciate agire per 10 minuti, quindi togliete la maschera con acqua fresca.

Olio da notte contro le rughe
Miscelate l’olio e applicatene una piccola quantità sul viso evitando la zona perioculare. Lasciateli agire per pochi secondi, quindi passate delicatamente un fazzolettino sul viso per rimuoverne l’eccesso. Questa miscela vi aiuterà anche a farvi sentire in forma al mattino presto, insomma è un trattamento rilassante adatto a ogni momento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *