• Skip to main content
  • Skip to primary sidebar

Urbano Creativo

Come Funziona Amazon Prime Video

Dalla qualità video sempre elevata, i contenuti presenti in Amazon Prime Video sono caratterizzati da una definizione che è possibile definire scalabile. In base alla connessione a disposizione dell’abbonato la piattaforma andrà in automatico a modificare la qualità del film o della puntata in questione, in modo da non interrompere la visione e da non visualizzare la classica quanto fastidiosa rotella di caricamento. La definizione può andare da un minimo di 576p, parliamo della qualità vista nei normali DVD, a un massimo di 2160p, definizione conosciuta anche con il nome di Ultra HD o 4K. Da segnalare il supporto all’HDR per una migliore gestione della luce e dei colori.
Per quanto riguarda la qualità audio, il servizio supporta sia il comune formato MPEG sia il Dolby 5.1, utilizzato soltanto in alcuni casi.

Dove guardarlo
Computer, Smart TV e Smartphone, Amazon Prime Video è disponibile su tutte le piattaforme ma vediamo più nel dettaglio quali sono le versioni compatibili e quali no di ogni dispositivo..
Passando alla compatibilità con i computer, Amazon Prime Video è accessibile per tutte le persone con un computer, fisso o portatile non fa differenza, con un sistema operativo uguale o superiore a Windows 7, Linux/UNIX e Mac 10.7. Per quanto riguarda i browser web, di sotto vi riportiamo l’elenco di quelli compatibili
Microsoft Edge;
Safari, versione 7 o superiore;
Opera, dalla versione 31 in su.
Ultimi ma non meno importanti sono i televisori. In merito alla compatibilità con questi dispositivi possiamo dire che Amazon è stata un pò selettiva, in quanto soltanto gli Smart tv Sony, Samsung e LG sono infatti compatibili con la piattaforma.
Se possedete uno Smart tv Samsung o Sony vi basterà avere un modello del 2015 o del più recente 2016, nel caso della casa koreana con sistema operativo Tinzen. Per i televisori intelligneti di casa LG la questione invece leggermente differente, Amazon in questo caso ha rilasciato una lista di dispositivi compatibili con il servizio, lista che troverete di seguito: G6, E6, C6, B6, UH9500, UH8500, UH7700, UH7500, UH 6500, UH 6300, UH 6100 con WebOS 3.0 e le serie EG960V, EF950V, EG920V, EG910V, UC9V, UB980V, UF950V, UG870V, UF8507, UF7787, UF7767, UF6807, UF6407, LF652V, LF630V, UF776V, UF850V con WebOs 2.0.
Ricordatevi che se non possedete una Smart tv esistono sempre diversi modi per trasformare il vostro normale televisore in un apparecchio intelligente, evitando di comprarne uno nuovo, basta sapere come fare!

Come abbonarsi ad Amazon Prime Video
Iniziare ad utilizzare il servizio è davvero semplice e veloce, soprattutto se siete già utenti Prime. Se avete già attivo un abbonamento Amazon Prime non dovrete fare altro che accedere al sito primevideo.com, se utilizzate il computer, o scaricare l’app direttamente dallo store del vostro cellulare e accedere con le stesse credenziali utilizzate solitamente per Amazon. Essendo compreso nel servizio di consegna Prime di Amazon, in questo specifico caso l’utente non dovrà pagare alcun costo aggiuntivo per fruire del servizio.
Se invece possedete un profilo Amazon base e non avete un abbonamento Prime attivo, la questione è diversa.

Procedura e costi d’abbonamento
Aprendo la pagina internet da noi qui sopra linkata si aprirà l’Home Page del sito, pagina dalla quale è possibile iniziare la procedura d’iscrizione. Cliccando sul pulsante in blu “Iscriviti gratis per 30 giorni”, si il primo mese è gratuito, l’interessato avrà modo di creare il proprio profilo personale, o di accedere con quello esistente di Amazon ed effettuare l’upgrade al servizio Prime.
In entrambi i casi il costo è di 19,99 euro all’anno, prezzo molto inferiore rispetto alla concorrenza. A differenza dei servizi concorrenti, i quali hanno optato per differenti modalità di sottoscrizione con differenti pacchetti, Amazon Prime Video è caratterizzato da un unico pacchetto e un unico rinnovo, non vi sono differenze tra un utente e l’altro.

Articoli Simili

  • Come Funziona il Trucco Permanente

  • Cosa Vedere a Chamois

  • Come Comportarsi a Tavola

  • Caratteristiche e Comportamento del Gatto Turco Van

  • Come Preparare la Cuccia per il Cane

Previous Post: « Codice POD – Cosa Significa e Dove Trovarlo
Next Post: Come Vestirsi per il Cinema »

Primary Sidebar

Categorie

  • Altro
  • Casa
  • Cucina
  • Fai da Te
  • Giardino
  • Guide
  • Tecnologia

Informazioni

  • Contatti

Copyright © 2023 Urbano Creativo on the Foodie Pro Theme