Come Realizzare dei Calzini Antiscivolo

I tuoi bimbi li vedi girare in casa sempre scalzi, quindi cerchi di fargli mettere le ciabattine o le famose calze antiscivolo. Allora perchè non gliele fai tu? In questa guida ti spiego come farle bastano poche cose, e sarebbe ancora più divertente se ti fai aiutare proprio dai tuoi bimbi.

Ti occorreranno delle calze tubolari di spugna o di lana, se le hai usate va bene se invece sono nuove le devi lavare una volta e farle asciugare bene. Prendi il foglio e ci disegni sopra delle forme, come cuoricini, palline, stelline, oppure fai dei numeri o lettere. Per esempio il nome del tuo bambino se le fai per lui.

Stendi le calze con la pianta rivolta verso l’alto. Quando hai scelto il motivo del disegno, fai un modello della calza in modo da sapere dove devi mettere i colori in rilievo. Tutta la superficie deve corrispondere alla pianta del piede per fare in modo che sia coperta tutta dagli elementi gommati.

Adesso puoi riportare sulla calza i disegni che hai scelto, lo puoi fare direttamente con il tubetto di colore. Quando hai finito di decorare le calze con il colore a rilievo le lasci asciugare per almeno 24 ore, lontano da fonti di calore. Quando si sono perfettamente asciugati li puoi utilizzare e li puoi anche lavare in lavatrice.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *