Come Togliere le Macchie di Gomma da Masticare

Siete caduti o vi siete appoggiati dove non dovevate e la vostra maglietta o i vostri jeans si sono sporcati di chewingum? Le avete provate tutte eppure la vostra macchia sembra non voler sparire? Ecco degli utili consigli che vi permetteranno di far sembrare come nuovi i vostri capi sporchi di chewingum.

Le avete provate davvero tutte? Avete chiesto a destra e a manca e le avete sentite di tutti i colori: spazzola, ferro da stiro, sgrassatore, smacchiatore e chi più ne ha più ne metta, le avete provate tutte ma tutte senza il minimo successo o peggio, avete peggiorato la situazione? Eppure le soluzioni sono facili e veloci, e sono soltanto due quelle veramente efficaci!

Sicuramente qualcuno vi avrà detto di provare col ghiaccio ma non è propriamente così che si toglie il chewingum, basta mettere il vostro capo d’abbigliamento nel congelatore o nel frezeer, meglio se dentro un sacchetto di plastica, e lasciarlo dentro per diverse ore, basta anche una notte intera! L’indomani mattina troverete il chewingum che si sarà seccato e si staccherà praticamente da solo senza lasciare traccia!

Altrimenti esiste un’alternativa ancora più semplice ma meno casalinga e anche meno rapida: portare il vostro capo in lavanderia! Probabilmente in lavanderia avrete un trattamento più lento ma più efficace e perfetto, a maggior ragione se la vostra macchia è in una condizione davvero disperata! Di solito si tratta di aspettare solo un paio di giorni.