Come Colorare Foto in Bianco e Nero

Se sei un appassionato della grafica e ti piace giocare con le foto, ma trovi photoshop difficile da usare anche per piccole operazioni, il programma Photo Filter fa al caso tuo. Questa piccola applicazione gratuita permette di giocare con i colori delle foto e soprattutto non è difficile da usare.

Collegati al sito. Sia in alto che a destra della pagina c’è un link di colore giallo denominato “Download”. Cliccando su di esso entrerai in un’altra pagina dove potrai scaricare il programma in base al tuo sistema operativo. Se hai Windows clicca sul tasto “Download” sotto l’icona relativa.

Apparirà una finestra dove dovrai cliccare sul tasto “salva file” per ottenere il tuo programma. Scaricherai un file denominato “tintii-2.3.0.exe”. Clicca su di esso per avviare l’installazione del software. Seleziona la lingua che desideri e clicca sempre sul tasto “Avanti” e poi “Fine” per completare la procedura.

Avvia il programma e clicca sull’icona “open”. Seleziona un immagine e clicca su “Apri”. La foto verrà caricata e vedrai a sinistra del programma varie anteprime dell’immagine modificata. A destra puoi scegliere come modificare i colori della foto. Mentre effettui le modifiche, vedrai l’anteprima che si aggiornerà in tempo reale. Clicca poi su “SAVE” per salvare la tua nuova creazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *