Come Fare Rifornimento al Distributore Self Service

Sicuramente vi è capitato di rimanere a secco e non sapere come fare per mettere carburante alla propria automobile visto che tutti i distributori sono chiusi? Allora questa guida fa al caso vostro. Con alcuni semplici passaggi imparerete a mettere il giusto carburante alla vostra automobile!

Per prima cosa dobbiamo andare ad un distributore self service. Per riconoscerlo basterà vedere sulle insegne luminose o la dicitura “self service” o “24/24h”. Ora portiamo la nostra automobile fino vicino la pompa e spegniamo il motore. Un altra cosa importante da sapere è che tipo di carburante ci vuole per la nostra automobile.

I carburanti si distinguono in benzina, diesel (anche se molte macchine tramite il doppio impianto montano gpl e metano). Generalmente le macchine a benzina hanno all’interno del tappo di rifornimento il colore verde mentre quelle a diesel hanno il colore nero. Ora prendiamo i soldi (ricordiamoci che le colonnine self service non danno resto).

Rechiamoci alla colonnina che generalmente si trova al centro tra le pompe di rifornimento. Inseriamo i soldi nella fessura in basso e poi selezioniamo la pompa da cui ci dobbiamo rifornire (il numero è scritto sopra la pompa in questione). Ora rechiamoci alla pompa e prendiamo la pistola erogatrice (verde=benzina nera=diesel), apriamo il tappo di rifornimento della macchina e inseriamo la pistola.

Poi premiamo la leva della pistola e iniziamo il rifornimento. Alla fine l’erogazione che possiamo vedere sullo schermo si bloccherà da sola. Estraiamo la pistola e riponiamola dove l’abbiamo presa sulla pompa. Poi richiudiamo il tappo della macchina e il gioco è fatto. Partiamo e buona guida a tutti quanti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *