Lo sbrinamento del lunotto posteriore della vostra automobile non funziona più? Ci sono zone che non vengono sbrinate? Non trovate una guida che vi spieghi come risolvere il problema? Allora oggi è proprio la vostra giornata fortunata! Leggete questa guida e sarete in grado di risolvere questo problema.
Puliamo il lunotto
Prendiamo un detergente generico per vetri e iniziamo a pulire il vetro della macchina. Una volta pulito passate del Polish sul vetro della macchina in modo uniforme senza fare troppa pressione (questo ci aiuterà a rimuovere polvere e grasso residui). Puliamo nuovamente il vetro con il detergente e invece dello straccio usiamo i giornali di vecchi quotidiani.
Ripariamo il danno
Osserviamo per bene le bande nere dello sbrinamento che ci sono sul lunotto e identifichiamo la parte che è interrotta (la si nota poichè la banda nera è più fina). Prendiamo la matita 9B (è una delle più grasse nella gradazione delle matite) e ricostruiamo la banda nera disegnandola con la matita.
Finiamo la riparazione
Ora prendiamo un panno asciutto e passiamolo sulla riparazione appena fatta. Ripetiamo l’operazione marcando maggiormente con la matita la riparazione che abbiamo fatto. Aspettiamo qualche minuto e proviamo il tutto. Finalmente tutto funzionerà perfettamente grazie alla conducibilità della graffite.