Come truccare le labbra sottili? Un bel sorriso vale più di tante parole, una bocca imbronciata è sinonimo di malessere, ecco che la bocca, pur senza emettere alcun suono riesce a fare un gran rumore. La bocca disegna alla perfezione le emozioni e se ne fa portavoce utilizzando le espressioni. Inevitabilmente, allora, le labbra sono messe in primo piano e vanno messe in risalto con il giusto tocco di make up.
Ecco 5 consigli su come truccare le labbra sottili
come truccare le labbra sottiliCi sono tanti tipi di labbra diverse, dalle più carnose alle più sottili, passando per le forme più particolari come le famose “labbra a cuoricino”. Per ogni tipo di labbra c’è un trucco ideale per evidenziarne i pregi e camuffarne i difetti. Tra tutte, le labbra sottili sono le più “complicate” da gestire. Sottili e con poco spazio a disposizione mettono a dura prova il mondo del make up. Ma, oggi come oggi, c’è una soluzione a tutto e non c’è nulla che viene lasciato al caso, ecco allora 5 utili consigli su come truccare le labbra sottili.
Usare una matita per labbra di un colore che si avvicini il più possibile al colore naturale per delimitarne il contorno senza rispettare troppo le giuste dimensioni. In definitiva la matita servirà per ingrandire leggermente la dimensione reale e andrà usata sull’estremità delle labbra per contornarle interamente
I colori scuri devono essere banditi, per avere un make up “giusto” e consono alla dimensione delle labbra è obbligatorio eliminare rossetti e matite troppo scuri. Da che mondo è mondo i colori scuri, anche in fatto di abbigliamento, tendono a restringere quindi questo non è assolutamente il caso di usarne.
Via libera a lucidi e gloss. Dopo aver usato una matita per il contorno l’ideale è riempire il “poco” spazio che rimane con del gloss trasparente o quanto più naturale cercando di amalgamarlo con la matita. La luminosità dei lucidi per labbra e dei gloss creeranno un effetto tridimensionale dai risultati strabilianti.
Si può osare con i colori vivaci ad esempio in estate. Non esiste periodo migliore per strafare con il colore quindi, anche se non propriamente adatti alle labbra sottili, l’uso di colori accesi come il rosso o il fucsia, possono rappresentare una buona alternativa. Da abolire sempre l’opaco in favore del lucido quindi, anche se si vuole osare con un bel rossetto dal colore acceso, non dimenticare mai una passata di gloss/lucido trasparente a fine lavoro.
Mai usare rossetti glitterati, per le labbra sottili i glitter sono un divieto tassativo. Non essendo amalgamati tendono ad evidenziare solo i punti in cui “capitano”, proprio per questo motivo le labbra sottili con glitter rischierebbero di apparire senza una forma precisa denigrando l’intero make up.
Come truccare le labbra sottili? L’importante è la luce
Ricapitolando, su come truccare le labbra sottili, il segreto di un makeup per labbra sottili ben riuscito sta nel colore, inutile sognare delle labbra carnose, imparando ad accettare la merce a disposizione e a gestirla nel migliore dei modi si possono ottenere risultati veramente soddisfacenti. Colori naturali e luminosità sono le due armi da usare per evidenziare le qualità delle labbra sottili: eleganza indiscussa e raffinatezza senza eguali. Le labbra carnose sembrano agguerrite e sicure della vittoria? Attenzione, le labbra sottili, zitte zitte faranno scintille. Hai le labbra sottili e almeno una volta nella vita hai sognato due canotti? Raccontaci la tua esperienza… parlaci del tuo make up e della tua esperienza su come truccare le labbra sottili.