Come truccarsi con l’abbronzatura? Sole, mare e tintarella: come ogni estate i cappotti si mettono nel reparto invernale ed ecco che si possono sfoggiare vestitini che risaltano l’abbronzatura e ci fanno sentire bene. E per quanto riguarda il trucco? Il make-up perfetto per l’abbronzatura è personale in quanto la tintarella stessa varia da persona a persona, non ci sono metodi universali, però esistono accorgimenti, consigli e delle piccole astuzie che possono essere adattabili per ogni donna!
Vediamo come truccarsi con l’abbronzatura
Abbronzatura forte/pelle scura: per tutte le donne mediterranee che hanno la pelle scura e d’estate prendono un colorito molto acceso, il make-up ideale è quello che allontana nel modo più assoluto le tinte scure: nero, grigio, bronzo, sono colori che non vanno assolutamente usati perché appesantiscono moltissimo i lineamenti che sono già abbastanza risaltati con la tintarella. Il mascara invece potrebbe essere un buon compromesso per risaltare gli occhi, con un filo di rossetto perlato color rosa chiaro sulle labbra o per chi vuole azzardare, anche un rosso mattone.
Abbronzatura media/pelle ambra: per chi invece d’inverno tende ad avere la pelle medio-chiara ma d’estate si abbronza con un bel colore intenso olivastro, allora ci possono essere più scelte. In questo caso più che gli ombretti sono l’ideale degli eye linero delle matite, sfumate in modo leggero. Con delle linee nitide si contrasta il colore dell’abbronzatura creando un piacevole effetto di compattezza. Con qualche brillantino nell’estremità delle palpebre poi, il gioco di luci sul viso sarà magnifico.
Abbronzatura chiara: per le donne che hanno la pelle chiara e d’estate diventano delle piccole “aragoste”, allora il discorso è più delicato. Il make-up ideale dipende da quanto si abbia il coraggio di osare. Per le più temerarie, potrebbe essere ideale uniformare la pelle con una crema colorata (di solito le carnagioni chiare si abbronzano a macchie) mentre per chi non vuole rischiare, un semplice lucidalabbra trasparente può andare a creare un piacevole effetto visivo sul viso ma non invadente con l’abbronzatura.
Prima di concludere su come truccarsi con l’abbronzatura, voglio darvi un consiglio per tutte: quando vi abbronzate, non indossate gli occhiali da sole, vi rimarrebbe il segno.