Come Fare Torta allo Yogurt

Spesso hai voglia di fare un dolce, ma non vuoi impegnarti troppo? Vuoi un dolce leggero? La torta allo yogurt è quello che fa per te. In poco tempo potrai preparare una buona torta per te e anche per i tuoi invitati. Ti serviranno pochi ingredienti.

Occorrente
3 uova
1 vasetto di yogurt (gusto a piacere)
2 vasetti di zucchero
1 vasetto di olio di semi
3 vasetti di farina
1 limone grattugiato
1 bustina di lievito per dolci

Come hai visto negli ingredienti ho calcolato le dosi tutte in vasetti. Per vasetto intendo quello dello yogurt. Perciò per prima cosa svuota il vasetto di yogurt e mettilo in una terrina. In un’altra terrina sbatti i tuorli con 2 vasetti di zucchero. Se vuoi fare in fretta puoi utilizzare uno sbattitore elettrico, e per dettagli su questo strumento è possibile vedere il sito Sbattitoreelettrico.com. Dopo averli uniti per bene, aggiungi lo yogurt e un vasetto di olio di semi, con la buccia del limone.

A parte monta a neve gli albumi, che metterai nel resto del composto. Come ultime cose aggiungi la farina (3 vasetti) e il lievito. Mescola dal basso verso l’alto, facendo bene attenzione a non smontare gli albumi. Una volta mescolato il tutto, metti il composto in una teglia (va bene anche una ciambelliera) e metti in forno caldo a 180 gradi, per circa 40 minuti.

Controlla la torta, senza però aprire il forno, che potrebbe creare problemi per la cottura. Una volta che la torta è cotta, levala, e falla raffreddare per circa 30 minuti. Ora è pronta per essere servita. Staccala dai bordi e mettila su un piatto. A piacere puoi spolverare con dello zucchero a velo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *