Come Pulire i Peperoni

A volte non basta avere la ricetta per preparare i tuoi piatti… Spesso gli esperti si dimenticano di darci i consigli giusti per ottenere dei validi risultati! Questa guida ti insegna a pulire i peperoni ovvero a preparare un ingrediente alla base di tante ricette..

La prima volta che ho preparato i peperoni ho impiegato un sacco di tempo per pulirli dei filamenti e di tutti quei semini, ma per fortuna mi hanno confidato un segreta e con questa guida lo svelerò anche a te,così scoprirai anche tu che pulire i peperoni può essere un’operazione semplice e veloce.

Per prima cosa lava bene i peperoni sotto l’acqua corrente e poggiali in un piatto pulito. Poi prendi un contenitori dove potrai riporre la polpa una volta spellati e puliti. Ora togli il picciolo al primo peperone e mettilo in corrispondenza del foro sotto il getto dell’acqua corrente. Con le mani apri il peperone e vedrai che sotto il getto dell’acqua i semi si staccheranno velocemente.

Infine tira con le mani i filamenti. Ora devi spellarli: per questa operazione il getto dell’acqua non è più necessario. Con un po’ di pazienza devi sbucciarli. Ora riponi il primo peperone nel contenitore pulito: puoi anche dividerlo a listarelle, si romperà facilmente tirando con le dita o aiutandoti con un coltello. Prosegui con il secondo peperone e così via fino a quando non saranno finiti.