Deumidificatore Olimpia Splendid Aquaria Thermo – Opinioni e Recensione

Un deumidificatore maneggevole e poco ingombrante è perfetto per chi desidera spostarlo da un ambiente ad un altro. Risulta essere il caso del deumidificatore a marchio Olimpia Splendid Modello 01086 che analizzeremo nel dettaglio in questa recensione.

Il deumidificatore Olimpia Splendid modello Aquaria Thermo si distingue da molti altri della sua categoria in particolar modo per il colore. Mentre gli altri dispositive del genere sono solitamente, bianchi o neri, questo è di colore verde. Una volta acquistato, dunque, si prepara a diventare un vero e proprio oggetto d’arredo oltre che utile per la casa. L’umidità, infatti, se presente in eccesso in un ambiente può arrecare una condizione di disagio a chi ci vive. La funzione del deumidificatore, dunque, è proprio quella di abbassare il livello di umidità a livelli più accettabili.

La capacità di deumidificazione dell’elettrodomestico in questione è pari a 13,5 litri in 24 ore. La tanica, però, è capace soltanto 3,5 litri. Grazie alla sua trasparenza è più facile capire quando va svuotata. In questo caso, emette un segnale per far comprendere all’utilizzatore l’avvenuto raggiungimento del livello massimo. Può essere utilizzato in modo efficace in ambienti che arrivano fino ai 200 metri cubici di grandezza. Oltre a deumidificare, l’elettrodomestico può anche riscaldare. La sua potenza di riscaldamento è pari 1000w. Un riscaldamento, però, che in ambienti di grandi dimensioni non può sostituire i caloriferi, soprattutto d’inverno.

Non è possibile scegliere la velocità di ventilazione che è unica e sola. Oltre a riscaldare e deumidificare, il dispositivo può anche filtrare l’aria grazie ad un filtro HEPA e quindi particolarmente adatto a chi soffre di asma o allergia. Le filtrazioni disponibili sono tre diverse tra cui scegliere. Tale sistema s’inscrive in ciò che l’azienda produttrice chiama Pure System. Grazie ai carboni attivi, elimina anche i cattivi odori.

Con il suo peso di 17 chilogrammi e le sue dimensioni pari a 2080*545*358 millimetri, il deumidificatore Olimpia è particolarmente maneggevole (caratteristica migliorata grazie alla presenza di ruote e di maniglia) ed ingombra poco. Quanto alla rumorosità, il livello di rumore emesso non supera i 40 dB, al punto che si può parlare di deumidificatore silenzioso, come spiegato in questa guida su Deumidificatoreok.com.

Tutti i comandi e le impostazioni possono essere definiti attraverso un pratico schermo LCD posto sulla sommità del dispositivo che è retroilluminato.

VANTAGGI
Esteticamente carino, maneggevole e funzionale, il deumidificatore in questione ha dalla sua la sua triplice funzionalità. Gli utenti reali che hanno potuto provarlo sono rimasti soddisfatti sia dalla sua funzione di deumidificazione, sia da quella di filtraggio dell’aria che da quella di riscaldamento.

SVANTAGGI
Gli utilizzatori non hanno notato svantaggi notevoli nel deumidificatore in questione. Però, se cerchi un deumidificatore con la tanica molto capiente, sappi che questo non lo è.

CONCLUSIONI
Il deumidificatore Olimpia Splendid appare come un dispositivo completo. Risulta essere perfetto, infatti, non soltanto per chi ha bisogno di un deumidificatore, ma anche per chi cerca un dispositivo che riscaldi e che purifichi l’aria. Indicato anche per i soggetti allergici, è piuttosto accessibile anche per via del prezzo che supera di poco i 250 euro.